Aiuta a stendere il make up in modo uniforme, senza sporcare le mani e in commercio esistono diverse tipologie: sono le spugnette da trucco e la più innovativa è la Beauty Blender che aiuta a creare un make up perfetto
Come stendete il fondotinta? Sono ancora in poche coloro che utilizzano direttamente le dita per applicare questo prodotto, la maggior parte delle donne oggi predilige la spugnetta. Uno strumento maneggevole ed economico, aiuta a stendere il make up in modo uniforme, senza sporcare le mani. In commercio esistono diverse tipologie di spugnette per il trucco, ma la più innovativa è senza dubbio la Beauty Blender che aiuta a creare un make up perfetto.
Cos’è la Beauty Blender
Una rivoluzionaria spugnetta per il make up inventata da Rea Ann Silva, una make up artist americana decisa a creare un pennello che donasse un effetto flawless al viso. Con il termine Beauty Blender, infatti, si intende una spugna a forma di uovo (nella sua forma classica), che, spesso, finisce a punta o con taglio obliquo. Una spugna di ultima generazione, nata dall’azienda omonima e poi riprodotta da tantissime case cosmetiche. Particolarmente resistente senza lattice e anallergica, questa spugnetta è davvero miracolosa per realizzare un make up senza difetti.
Come usarla
Usare la Beauty Blender è semplicissimo, basta seguire qualche passaggio:
- In primis, bisogna bagnare la Beauty Blender e farla raddoppiare di volume, dopo strizzatela elimando l’acqua in eccesso, in modo che resti semplicemente umida;
- passiamo all’applicazione del make up, in caso di fondotinta liquido potete metterlo direttamente sulla spugnetta e procedere all’applicazione, al contrario, quando applicate il fondotinta compatto, applicatelo sul viso e picchiettate velocemente con la spugnetta e con un leggero movimento circolare; il correttore va applicato, invece, con la punta nella zona sotto e intorno agli occhi; al contrario il blush dovrà essere applicato con il fondo rotondo sugli zigomi.